Michael Burry scommette contro le cryptomonete e Tesla

Autore:[Antonio Gallonetto]

Michael Burry scommette sulle azioni facebook e consiglia di stare lontano da cryptovalute e il titolo azionario Tesla.

Michael prevede un grande crollo delle cryptovalute dovuto al fatto che i governi interverranno per regolarle. Questo sta già avvenendo, ad esempio Cina, uno dei paesi più coinvolti, Inghilterra vedi la messa al bando di Binance, e ci sarà quindi presto un effetto a cascata. Diciamo che questa previsione non sorprende particolarmente, visto che tutti sanno che la crypto è una moneta vuota.

Quello che sorprende di più è che ha twittato che è short su Tesla.
Essere short, significa vendere delle azioni allo scoperto. In pratica Burry sta scommettendo contro Tesla, lui non possiede le azioni della casa automobilistica se le è fatte prestare da un trader e le ha vendute. Se il valore delle azioni scenderà ci sarà un guadagno da parte dell’investitore lungimirante che ha venduto ad un prezzo superiore.

Ora sarà anche da capire quanto queste affermazioni influenzeranno il mercato e gli investitori. Potrebbero essere dichiarazioni fatte volutamente, magari vorrei possedere un bel po’ di azioni Tesla e con queste dichiarazioni voglio farle ribassare. Misteri del mercato finanziario. Oppure chi ha fatto le affermazioni potrebbe non essere il signor Burry, visto che l’account twitter non è un account verificato.

Michael Burry, è colui che aveva previsto la grande crisi finanziaria del 2007-2010 provocata dai titoli subprime, in sostanza il mercato finanziario del periodo era fatto dal nulla.

Una versione cinematografica molto bella di quello che è successo si trova nel film La grande scommessa, candidato a cinque premi oscar, e uno vinto per la miglior sceneggiatura non originale. Christian Bale interpretava Michael Burry.